Elenco dei prodotti per la marca Zigflex
Dormire è fondamentale per vivere, ma per vivere bene è necessario dormire bene. Zigflex sa quanto sia importante un buon sonno, per questo lavora ogni giorno perché riposare bene non sia solo un sogno, ma una realtà alla portata di tutti. Per un salutare riposo, oltre alle naturali regole di igiene del sonno, è indispensabile scegliere rete, materasso e cuscini di qualità. Con Zigflex dormi sonni tranquilli, grazie a prodotti progettati per il massimo comfort e realizzati con la passione e il know-how che ci accompagnano da oltre 50 anni.
PiùUn’esperienza costruita nel tempo, grazie al costante impegno e dedizione della famiglia Salvadori e al senso di appartenenza delle maestranze che hanno contribuito alla cultura del saper fare tipica del Made in Italy, ci ha portato a festeggiare il 50º anniversario. Un traguardo che è anche un nuovo punto di partenza, perché continuiamo a svegliarci ogni mattina con la voglia di sperimentare le migliori soluzioni a supporto del tuo benessere.
I prodotti Zigflex sono realizzati con materiali dall’altissimo standard qualitativo, grazie a una solida partnership con fornitori da cui selezioniamo le materie prime più performanti dal punto di vista funzionale e dell’ecosostenibilità. I materiali sono sapientemente lavorati e assemblati con manifattura sartoriale, grazie alla cura dei nostri collaboratori che hanno sviluppato nel tempo l’arte e la cultura del saper fare.
Per la produzione dei materassi Zigflex utilizza unicamente prodotti certificati Standard 100 by Oeko-Tex® Classe I. L’incollaggio delle lastre che costituiscono il supporto interno del materasso è a base acqua e pertanto non contiene solventi e non emana esalazioni nocive per la salute e per l’ambiente.
Alcuni dei prodotti Zigflex (materassi e cuscini) sono classificati come Dispositivi Medici. I prodotti devono rispondere a particolari e restrittive normative di sicurezza ed efficacia come prevede l’allegato I della direttiva 93/42/CEE e successive integrazioni, recepita in Italia con il D.Lgs. 46/97. La marcatura CE dei Dispositivi Medici è obbligatoria in tutta l’Unione Europea e accreditata in tutto il resto del mondo. I prodotti certificati devono essere registrati nella banca dati del Ministero della Salute che ne approva la conformità e commercializzazione e ne consente la tracciabilità a garanzia della sicurezza del prodotto stesso e dei consumatori. I dispositivi medici sono detraibili al 19% come spesa sanitaria in sede di Dichiarazione dei Redditi per gli aventi diritto.
Meno