AMBIENTE
La cappa Ambiente si presenta con un aspetto estremamente minimalista e moderno. Il grado di inclinazione verso l’alto è stato studiato per permettere una migliore visione del piano di lavoro e una maggiore libertà di movimento in cucina. L’ampia possibilità di personalizzazione dell'estetica e delle dimensioni permette di soddisfare ogni tipo di esigenza, dalla più rustica alla più moderna.
Disponibile in diverse dimensioni personalizzabili fino al millimetro in base alle esigenze del Cliente.
Tutte le finiture possibili
Clicca il titolo per visualizzare la finitura disponibile per questo prodotto e scoprire tutte le varianti.
CORNICE VERNICIATA
Rosso
Bianco
Nero
Sabbia
Antracite
Panna
Perla Metalizzato
Bronzo Metalizzato
Argento Metalizzato
Rosso Bordeaux
INOX
Inox
LE TECNOLOGIE RIZZOLI
Componenti progettati e testati per resistere ad alte temperature prodotte dalle stufe a legna.
Speciali filtri anti-odore al carbone. Cattura anche le più piccole molecole.
Minor rumore nel processo di aspirazione.
Grazie alla tecnologia rizzoli le cappe sono progettate con un doppio motore a ventole in acciaio speciale galvanizzato per ridurre i rumori.
La pulsantiera di controllo delle cappe sono progettate con sistema touch e progettata per le alte temperature.
Optional è possibile richiedere un controller remoto per comandare la cappa in accensione / spegnimento, velocità della ventola e luminosità.
Ogni cappa dispone di un moderno impianto di illuminazione per abbattere i consumi e i costi di quasi il 90% tramite la tecnologia LED.
Rizzoli adotta in ogni sua cappa una fabbricazione all'insegna dell'ambiente grazie ai materiali di prima scelta e tecniche di costruizone ecosostenibili.
Rizzoli utilizza solo acciaio di prima qualità selezionato da fornitori certificati.
Design, Innovazione e Resistenza al Calore.
Design, personalizzazione, innovazione e resistenza al calore. Sono questi gli elementi essenziali che caratterizzano le cappe aspiranti Rizzoli, prodotti progettati e costruiti per essere utilizzati in combinata con cucine e termocucine a legna. Dotate delle più moderne tecnologie presenti sul mercato come illuminazione led, comandi touch, telecomando, motori con tecnologia Radical® per l’abbattimento del rumore, le cappe aspiranti Rizzoli sono straordinariamente personalizzabili, tanto da considerare ogni cappa un pezzo unico.
Tutti i prodotti vengono assemblati a mano!
Altro grado di specializzazione artigianale, decine di lavorazioni manuali ogni giorno, nessuna catena di montaggio e un controllo qualità individuali sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano la produzione artigianle Rizzoli. Collaboriamo con solo le migliori aziende nel loro settore per permetterci di produrre articoli di alta qualità.
Approfitta delle detrazioni fiscali!
È possibile beneficiare, fino al 31.12.2023, della detrazione del 50% sulle Cappe aspiranti con classe energetica A+ e A++, purchè rientranti in un intervento di ristrutturazione edilizia, di restauro, di risanamento conservativo o di manutenzione straordinaria.
CERTIFICAZIONI
Certificazione CE
Energy label
Energy label
CARATTERISTICHE TECNICHE
Installazione a parete
Rivestimento: Acciaio inox/Verniciato
Versione aspirante o depurante
Comandi: pulsantiera touch control o meccanica
Funzione timer
Illuminazione: con barre LED
Filtri lavabili in lavastoviglie
Resistente alle alte temperature
Telecomando (optional)
Capacità d'aspirazione: 910 m3/h
Livello sonoro: 60 dB
Potenza assorbita: da 294,8 a 296,7 W
Velocità: 4
Uscita: ø 150 mm
Siamo un'azienda a gestione familiare e lo siamo da oltre un secolo
Il tempo ci ha permesso di maturare l’esperienza che oggi, unita all’uso delle più moderne tecnologie, ci rende un marchio conosciuto nel mondo per la qualità dei nostri prodotti: fatti come una volta ma perfetti per il presente. Siamo un’azienda dinamica che opera a livello europeo producendo un’ampia gamma di cucine e termocucine a legna, stufe e termostufe a legna e cappe aspiranti. Siamo un’azienda coraggiosa, fatta di persone appassionate che perseguono i propri obiettivi con impegno e tenacia. Perché sappiamo che Rizzoli non è solo un marchio: da cent'anni racconta chi siamo e come lavoriamo.
Inizialmente dedita alla sola costruzione di cucine a legna nel tradizionale stile dolomitico, l’azienda col tempo amplia i propri orizzonti con cucine dalle linee sempre più moderne e personalizzate sotto la guida di Ezio Rizzoli, figlio di Carlo. Nel 1980 si trasforma da impresa artigiana in piccola industria e la sede viene trasferita nella zona artigianale di Cavalese. Da lì a poco l'azienda viene presa in mano dai nipoti del fondatore, Carlo e Giulio. Sono loro a completare la trasformazione che consacra Rizzoli a industria all'avanguardia nel settore, con interessi economici che si espandono in mezza Europa. Alla produzione di cucine a legna, ora articolata secondo diverse famiglie con caratteristiche specifiche, si affianca la produzione di termocucine, stufe, termostufe e cappe aspiranti.