Pointhouse affonda le sue radici in una delle realtà imprenditoriali ed industriali più importanti d’Italia, in cui ha saputo svilupparsi ed affermarsi a livello mondiale.
I valori fondamentali della nostra azienda vedono la centralità della persona come fattore di successo, centro di attenzione ed elemento caratterizzante dell’impresa nella quale operiamo, nella società e nel territorio nei quali viviamo.
Da oltre 30 anni Pointhouse è un’azienda produttiva specializzata nella tecnologia dell’alluminio, nello stampaggio e nella lavorazione dei metalli. Da qualche anno i suoi stabilimenti sono entrati a far parte del piano dell’Industria 4.0, grazie all’implemento di nuove tecnologie produttive volte a migliorare le condizioni di lavoro ed aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
L'ufficio progettazione, altamente specializzato, è un punto di forza: professionalità, versatilità ed efficienza per soddisfare il nostro cliente anche con soluzioni personalizzate.
Pointhouse si impegna a ridurre al massimo l’impatto ambientale del proprio processo produttivo. Privilegiamo l’utilizzo di materiali rinnovabili, come il legno; riciclabili, come vetro, acciaio, polipropilene e alluminio; o riciclati, come i pannelli ecologici truciolari grezzi provenienti da legno riciclato al 100%. Inoltre, i tavoli e le sedute Pointhouse sono pensati per resistere più a lungo possibile nel tempo. La durabilità è, infatti, uno dei fattori chiave dal punto di vista dell’ecologia. Per raggiungere questo obiettivo, Pointhouse impone standard qualitativi elevati e rigidi al proprio interno ed all’esterno, nella scelta dei materiali e dei semilavorati. I nostri partners si trovano tutti in Italia e rispettano gli stessi criteri di qualità ed ecologia.